Rimini-Pennabilli: gemellaggio con ago e filo… ricamando nel Bosco

di un bazar inteso nel senso ampio del termine, che caratterizza la piazza di Pennabilli ed è diventato anche un riferimento turistico per chi si reca da quelle parti. Vi si possono trovare oggetti di paglia, ma anche mobili d’antiquariato, un famoso laboratorio di tessuti e gli oggetti creati da Tonino Guerra, che spesso si ferma lì per quattro chiacchiere. Nei quindici anni di attività “Il Bosco dei Regali” ha anche ospitato diverse mostre d’arte e organizzato eventi di grande richiamo.

L’incontro-scambio fra Pennabilli e Rimini deve molto al fatto che diverse famiglie riminesi hanno casa a Villa Maindi, uno dei  bellissimi borghi di Pennabilli, e che durante i fine settimana o per le vacanze estive, vivendo il paese, hanno fatto la conoscenza, facendoli propri, dei suoi aspetti più caratteristici.

Le socie di Riminiricama mercoledì verranno accolte davanti al negozio per essere accompagnate in un giro turistico per il paese. Dalle 14,30 circa, però, tutte al lavoro: inizieranno a ricamare in piazza, sotto gli occhi di chi vorrà curiosare e… imparare.

L’incontro è aperto a tutti. Per informazioni: tel 0541 928382, info@boscodeiregali.com

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *